Rat Man sospeso insieme alla fascia pomeridiana per bambini su Rai 2

Ecco una lettera del creatore Leo Ortolani presa dal Rat-Man Official Fan Club Cari teleratti,
nella migliore tradizione di Rat-Man, la sfortuna ha colpito il nostro eroe che, nella sua edizione a cartoni animati, viene sospeso insieme a tutta la “fascia pomeridiana per ragazzi”, perchè secondo i dati auditel di RAI2 questa fascia non funziona.
Non è un problema di Rat-Man, quindi, ma un problema più generale.
Poi E’ un problema di Rat-Man, nel senso che al momento non sappiamo più nè dove, nè quando lo trasmetteranno.
Al mattino no, perchè non è per bambini (ma da quello che ho capito,nonostante non li abbia mai presi in considerazione, i bambini ADORANO il cartone animato di Rat-Man!), al pomeriggio non c’è più la fascia, alla sera i cartoni della Warner non si toccano.
Appena si aprir? uno spazio, ci dicono, lo metteranno lì.
Purtroppo, per ora l’unico spazio che si è aperto è tra una mia natica e l’altra.
Povero Rat-Man, mi è venuto subito da pensare. Povero bambino mio.
Non è stato trattato bene. No. All’inizio l’hanno buttato in televisione senza preavviso, che stava ancora dormendo, così bruscamente che per la prima settimana non era nemmeno presente sui programmi tv dei settimanali, e dopo tre settimane, che nemmeno aveva sfatto la valigia, lo hanno tolto, dopo avere detto che lo avrebbero trasmesso fino alla fine dell’anno.
Ho provato a chiedere spiegazioni. E’ così e basta. Sono seguite vaghe promesse. Qualcuno doveva richiamarmi, ma non l’ha fatto.
E’ logico…In fondo, che cosa voglio? Rat-Man è uno sconosciuto personaggio che occupava solo 13 minuti su 24 ore di trasmissioni. Una bella lezione di umilt? , non c’è dubbio.
Però, lezioni di umilt? a parte, dopo aver lavorato e lottato e faticato tantissimo per tre lunghi anni, come un animale, essere trattati così…
Non è stata una bella sensazione, credetemi.
Read more »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *