Torna dal 2007 “Giochi Senza Frontiere”


Recentemente, il 20 luglio 2006, l’EBU ha comunicato l’intenzione di riprendere le trasmissioni dei Giochi. Gli stati che parteciperanno ai Giochi Senza Frontiere 2007 saranno resi noti verso la fine del 2006; per il momento si sa che le trasmissioni previste saranno otto, più la puntata finale, che ogni puntata si comporr? di cinque giochi, più il fil rouge e che le squadre potranno utilizzare un jolly ciascuna.

L’assenza dei Giochi dai palinsesti televisivi europei ha causato in questi anni non poche proteste. In un’intervista del 2005 Ettore Andenna, storico conduttore dei Giochi, ha dichiarato: “La Rai ha ricevuto in una sola estate, l’anno dopo che erano finiti i Giochi Senza Frontiere, ben 7.000 lettere di telespettatori che rivolevano i giochi; e la Grecia, la Svizzera e la Slovenia vorrebbero ripartire”. Tant’è che quest’ultima ha mandato in replica le registrazioni dei giochi realizzando picchi di ascolti.

2 risposte a “Torna dal 2007 “Giochi Senza Frontiere””

  1. Ohhhh…Giochi senza Frontiere…bei ricordi…purtroppo ora sarebbero fuori mercato (dal punto di vista di ritorno economico..)

    Cmq bei ricordi e grande trasmissione…
    Li vedevo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *