Campioni del mondo :Bettini davanti a tutti a Salisburgo



Bettini ha vinto tutto,fino a pochi minuti fa gli mancava solo il mondiale ma adesso ha tutto.
L’Italia come nel 1982 è Campione del Mondo sia nel Calcio che nel Ciclismo.
A Salisburgo come a Berlino l’Italia fa una gara impeccabile.
L’ultimo giro è tutto azzurro :nella prima delle 2 salite forcing di Alessandro Ballan che riesce a creare un buco e a sfoltire un pò il gruppo,in testa rimangono insieme a Bettini Vinokourov e in poco rientrano tutti i favoriti.


Nella seconda salita è la volta di Luca Paolini e al culmine della salita (9,5 km al traguardo) fucilata di Paolo Bettini che riesce a rimanere solo per qualche km ma poi complice la facilità del percorso è ripreso dal gruppo ormai formato da una 50 di corridori.
Ai 5 km all’arrivo l’ultimo tentativo disperato di Davide Rebellin in solitario ma pare impossibile andare via con questo percorso.
Si arriva ai -2 con tutto già pronto per la volata e Bettini è alla ruota del velocista Tom Boonen,ma agli 800 succede l’impensabile: lo spagnolo Sanchez parte con Valverde alla ruota e un terzo spagnolo fa il buco con il gruppo, il duo è raggiunto da Zabel e Bettini.
Il neoformato quartetto arriva al traguardo e si gioca il mondiale in volata ,Bettini dalla 4° posizione riesce con una sontuosa volata ad arrivare davanti a tutti ed è festa.
Secondo Zabel e terzo Valverde ,il gruppo è regolato da McEwen (5°).
Bettini è Campione del Mondo 2006 a Salisburgo!

Condividi :
  • Digg
  • del.icio.us
  • Diggita
  • Fai
  • Oknotizie
  • Segnalo
  • Google Italia
  • Segnaloitalia
  • Technorati
Scopri subito la prima lotteria a premi in italia 100% gratuita con estrazione giornaliera ! clicca qui

Video Paris Hilton Porno GRATIS

Chatta Via SMS con migliaia di single Clicca qui

Se ti è piaciuto il post iscriviti al feed RSS!


Vuoi essere sempre aggiornato ? Iscriviti gratuitamente alla Newsletter di Parlarne.com

>

Nessun commento

Lascia un commento